Χρήστης:Gobbler/Σημειώσεις: Διαφορά μεταξύ των αναθεωρήσεων

Περιεχόμενο που διαγράφηκε Περιεχόμενο που προστέθηκε
Νέα σελίδα με '== Mediawiki == === Vector.js === *Vector.js : Il codice attualmente in Vector.js serve per far funzionare il it:w:Template:Interprogetto; se vai in una voce che...'
 
Γραμμή 3:
*Vector.js : Il codice attualmente in Vector.js serve per far funzionare il [[:it:w:Template:Interprogetto]]; se vai in una voce che contiene il template, ad esempio Algebra, il codice si occupa di creare il portlet espandibile "Altri progetti", e di fare in modo che si comporti come gli altri portlet.
 
=== [[Mediawiki:Commons.js]] ===
*Common.js qui e su voy mi sembrano totalmente diversi
** mw.user.options.get) L'opzione che veniva controllata da quel mw.user.options.get('vector-collapsiblenav'); togliendo l'if, dovrebbe funzionare come prima. il casino era creare il portlet funzionante, fatto così non andava perché gli event handler erano già stati aggiunti quando il nuovo portlet veniva creato; magari è cambiato l'ordine di inclusione degli script. Ciao, Salvatore Ingala (conversami) 00:43, 4 feb 2014 (CET)
nuovo codice di Vector; il motivo per cui funziona è che per l'aggiunta degli eventi adesso usano $.delegate, che funziona anche per gli oggetti creati in futuro... magia di jQuery S Ingala
 
=== [[:it:voy:MediaWiki:Quickbar.css]] ===
Ciao, quel css su it.wikivoyage sembra esistere: [[it:MediaWiki:Quickbar.css]]. prova a usare: <code>importStylesheet('MediaWiki:Quickbar.css');</code> -[[Utente:Rotpunkt|Rotpunkt]] ([[:it:w:utente:Rotpunkt]])
le non-wikipedia (come .wikivoyage) sono passate alla versione 1.23wmf6 di mediawiki mentre le wikipedia sono alla 1.23wmf5. usa percorsi assoluti cambiando <source lang="css">@import url('/w/index.php?title=MediaWiki:Quickbar.css&action=raw&ctype=text/css');</source> in <source lang="css">@import url('//it.wikivoyage.org/w/index.php?title=MediaWiki:Quickbar.css&action=raw&ctype=text/css');</source>. [[voy:Utente:Ricordisamoa/common.css]] funziona perfettamente. --<span style="font-variant:small-caps">[[Utente:Ricordisamoa|<span style="color:#004B70">Ricordi</span>]][[Discussioni utente:Ricordisamoa|<span style="color:#00703E">samoa</span>]]</span> 12:51, 11 dic 2013 (CET)
 
Eheh esatto, mi hai conflittato: ho notato che funziona ancora se usi path assolute invece di relative:
<pre>@import url('//it.wikivoyage.org/w/index.php?title=MediaWiki:Quickbar.css&action=raw&ctype=text/css');</pre>
invece di:
<pre>@import url('/w/index.php?title=MediaWiki:Quickbar.css&action=raw&ctype=text/css');</pre>
Fatto questo, aspetta qualche giorno che il passaggio a 1.23wmf6 sia completo anche per le wikipedia, poi riprova. Ciao! --[[Utente:Rotpunkt|Rotpunkt]] ([[Discussioni utente:Rotpunkt|msg]]) 12:57, 11 dic 2013 (CET)
Credo sia causato dal "return false" in [[en:MediaWiki:Wdsearch.js]].
riguardo all'event.returnValue è un warning non un errore, quindi non è bloccante. Dovrebbe derivare da jQuery stesso, come trovi facilmente anche googlando, non è problematico. Il fatto che non carichi correttamente invece la pagina principale quello sembra derivare dal fatto che oltre il primo @import non funziona. Gli altri import divengono un "@import url(//it.wikivoyage.org/w/index.php);" che dà un errore css bloccante (si vede anche sulla console come Error: The stylesheet https://it.wikivoyage.org/wiki/Pagina_principale was not loaded because its MIME type, "text/html", is not "text/css".
 
== Bot ==